Un mercatino per aiutare chi ha più bisogno – Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 10.30 alle 18.30

Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 10.30 alle 18.30 
Milano, Opera Cardinal Ferrari in via Boeri 3

Shopping solidale di Pasqua 
Un mercatino per aiutare chi ha più bisogno 
Abiti,  biancheria per la casa, oggettistica, libri, giochi…  nuovi e di seconda mano

Torna il tradizionale Mercatino Solidale dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica organizzazione non profit milanese che dal 1921 quotidianamente accoglie e sostiene persone in difficoltà e senza dimora.

Lo Shopping Solidale di Pasqua verrà allestito presso la sede della Cardinal Ferrari in via Boeri 3 a Milano, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, dalle 10.30 alle 18.30.  Un’occasione speciale per scegliere di fare acquisti con la consapevolezza di aiutare chi ha più bisogno: il ricavato viene infatti devoluto alla missione quotidiana di accoglienza rivolta a persone in difficoltà socioeconomica che trovano, gratuitamente, presso il Centro diurno dell’Opera, accoglienza, cure, assistenza e il pranzo quotidiano.

Al Mercatino sarà possibile trovare accessori e capi di abbigliamentobiancheria per la casa, giochi per bambinilibri, oggettisticae tanto altro nuovo e di seconda mano con la possibilità di “scovare” occasioni speciali come abiti firmati o quell’oggetto vintage che tanto ci serve per la casa.

 Lo Shopping Solidale della Onlus meneghina è una tradizione che va avanti da molti anni grazie ai numerosi volontari che, ogni giorno, vi dedicano tempo e passione e che curano l’allestimento. L’iniziativa è aperta a tutte le persone che desiderano compiere un gesto di cuore verso le persone più in difficoltà con un occhio anche all’ambiente, incentivando il riuso e contrastando lo spreco.

Tra i prodotti a disposizione ci saranno anche le “Colombe dell’Opera – Dolce Solidarietà”, frutto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co. Un pensiero semplice ma ricco di bontà: proprio come il modello di accoglienza che la Cardinal Ferrari offre ai Carissimi, le persone che aiuta ogni giorno.

_____________________________________________________________________________________

Opera Cardinal Ferrari Onlus: fondata nel 1921, ogni giorno dell’anno accoglie, aiuta e ascolta oltre 300 persone: donne, uomini e famiglie in difficoltà, senza dimora, persone malate o parenti dei malati in cura presso gli ospedali di Milano, studenti meritevoli in disagio economico e giovani lavoratori in difficoltà. L’impegno dell’Opera Cardinal Ferrari non sarebbe possibile senza il prezioso aiuto dei donatori e dei volontari che rendono possibile donare una casa a chi non ce l’ha.

www.operacardinalferrari.it

Per informazioni

Giulia Barbieri

329.7256461 – [email protected]

Precedente DIAMO IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA Successivo Yemen: Save the Children, sette persone uccise in un bombardamento dell'ospedale