Sorrisi, sogni e fantasia per i bimbi in ospedale

Risultati immagini per campagna di Fondazione Theodora,Si segnala  la campagna di Fondazione Theodora, attiva fino al 28 gennaio 2019 con numero solidale 45583 per garantire a 4.500 bambini ricoverati nei reparti di onco-ematologia degli ospedali italiani le visite dei Dottor Sogni.

Questi artisti professionisti specificamente formati alleviano quotidianamente la sofferenza dei piccoli pazienti attraverso visite personalizzate in base all’età, all’umore, alla condizione medica e familiare.

Testimonial della campagna è l’attrice Margherita Buy.

Fino al 28 gennaio 2019 SMS solidale al 45583

Sorrisi, sogni e fantasia

rendono più forti i bambini in ospedale

Margherita Buy testimonial di Fondazione Theodora Onlus

per garantire a 4.500 bambini ricoverati la visita dei Dottor Sogni

Un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire.

Lo sanno bene i 32 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, artisti professionisti specificamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, che ogni anno regalano la magia di un sorriso a oltre 35.000 bambini e a circa 105.000 familiari in 38 reparti pediatrici di 17 presidi italiani.

Con i loro camici colorati e i nomi fantasiosi, i Dottor Sogni alleviano quotidianamente la sofferenza dei piccoli pazienti attraverso visite personalizzate in base all’età, all’umore, alla condizione medica e familiare.

È proprio per continuare a garantire queste visite speciali a oltre 4.500 bambini ricoverati nei reparti di onco-ematologia che Fondazione Theodora Onlus lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un sorriso per i bambini in ospedale”. Per sostenerla, fino al 28 gennaio 2019, basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45583 e donare così 2 oppure 5 o 10 euro.

Con i fondi raccolti, i Dottor Sogni potranno continuare la loro attività presso i reparti di onco-ematologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dell’Istituto Gaslini di Genova, del Policlinico Umberto I di Roma e dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli.

I Dottor Sogni si prendono cura della “parte sana” del bambino che vuole esprimersi con la fantasia, la meraviglia, la risata e anche il pianto. Il loro intervento non si traduce quindi in un semplice spettacolo di intrattenimento ma cerca di creare un rapporto di fiducia, di confidenza, basato sul gioco e sull’accoglimento delle emozioni.

Ciò in totale armonia con il personale medico e ospedaliero e nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle competenze.

Per questo progetto Fondazione Theodora Onlus può contare sul sostegno della testimonial Margherita Buy, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione, e di tanti amici come Antonella Clerici, Filippo La Mantia, The Pozzoli’s Family e gli sportivi Cristina Chirichella e Filippo Lanza.

Numero solidale: 45583

Periodo: 13 – 28 gennaio 2019

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Precedente MACULA E RETINOPATIA DIABETICHE, A FEBBRAIO IL “MESE DELLA PREVENZIONE” Successivo FRUIT24, CRESCE LA PRESENZA DI FRUTTA E VERDURA FRESCA SULLE TAVOLE