Lush organizza una due giorni di solidarietà a sostegno di Tom & Jerry Onlus per la tutela dei diritti animali

Lush organizza una due giorni di solidarietà a sostegno di Tom & Jerry Onlus
Sabato 16 e domenica 17 luglio i proventi raccolti dalla vendita della crema Charity Pot del negozio Lush in via Torino a Milano saranno devoluti alla onlus Tom & Jerry che opera per la tutela dei diritti animali
Milano, luglio 2016 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza una due giorni di
solidarietà a sostegno di Tom & Jerry, un’associazione di volontariato che opera sul territorio per promuovere la convivenza tra uomo e animali, lottando contro ogni possibile forma di sfruttamento. Sabato 16 e domenica 17 luglio il negozio Lush a Milano in via Torino, 42 devolverà tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot a favore di Tom & Jerry con l’obiettivo di ultimare un rifugio a Buccinasco, nella zona sud ovest di Milano, dedicato all’accoglienza di cani e gatti abbandonati.
Tom & Jerry è nata nel 2002 per tutelare gli animali fornendo loro aiuto e protezione, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Da allora l’associazione è cresciuta molto e ha raggiunto numerosi traguardi, convertendosi in un punto di riferimento per le amministrazioni comunali locali e per i privati cittadini. Attiva grazie a tre distinti uffici di Diritti Animali, l’associazione si propone di fronteggiare le diverse emergenze di maltrattamento e gestione degli animali, per promuovere la convivenza tra l’uomo e gli stessi. Proprio per questo è molto attiva nell’organizzazione di eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica e grazie alla sua attività sul territorio ha potuto condurre a termine oltre 3.000 adozioni. La costruzione di un cangattile di moderna concezione è solo l’ultimo dei tanti progetti di Tom & Jerry, una struttura che l’associazione si propone di ultimare prima della fine dell’estate anche grazie al sostegno di Lush e della crema Charity Pot.
Charity Pot è infatti la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. In Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.
Durante la due giorni di solidarietà lo staff Lush Milano – via Torino, 42 – e i volontari dell’associazione Tom & Jerry saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire informazioni e coinvolgere il pubblico divulgando la filosofia nonviolenta e di profondo rispetto per il pianeta e per gli animali che contraddistingue l’associazione.
Appuntamento:
Sabato 16 e domenica 17 luglio
Lush Milano | via Torino, 42 | sab: ore 10.00 – 20.30 dom: 11.00 – 20.30

Precedente MONDOVICINO OUTLET VILLAGE Successivo seconda edizione del Festival Internazionale di Musica dedicato ai portatori di impianti per l’udito.