Incontro di lavoro e “Fiesta Cubana” nel giardino della residenza dell’ambasciatore di Cuba a Roma

di  Mario  Masciullo

   DCIM100GOPROG0972240.

Risultati immagini per Jose Carlos Rodriguez Ruiz Ambasciatore di CubaS.E. Jose CarloRodriguez Ruiz Ambasciatore di Cuba presso la Repubblica Italiana ha ospitato la delegazione di operatori turistici italiani, rappresentanze di operatori Cubani e delle maggiori catene alberghiere del Paese nella sua residenza romana al culmine di un road-show  con incontri programmati a  Salerno Foggia Pescara e Roma.

Nel breve discorso di benvenuto a folto gruppo di agenti di viaggio presenti l’Ambasciatore ha messo in risalto le note attrattive di Cuba e i valori storici che la uniscono all’Italia tra cui l’architettura di alcune delle più note costruzioni progettate dagli architetti italiani: Vittorio Garatti e Roberto Gottardi. E ricordato le celebrazioni del 500° anniversario della fondazione dell’Avana ancora in corso che si concluderanno in pompa magna nel prossimo mese di novembre. Dopotutto, ha detto l’ambasciatore questo evento si ripeterà tra altri cinque secoli!

«Abbiamo scelto di confermare anche quest’anno la formula di “Cuba si presenta” per diverse ragioni, ha detto  Madelén Gonzalez-Pardo Sanchez, consigliera del turismo dell’Ambasciata di Cuba in Italia nel suo intervento -Innanzitutto si tratta un format apprezzato, riconosciuto ed efficace, ma soprattutto ci ha consentito di raggiungere città Italiane normalmente fuori dai principali circuiti dei roadshow –. La delegazione del Roadshow che culminerà al Ttg Travel Experience di Rimini rappresenta infatti un momento di incontro importantissimo con gli operatori del settore e gli agenti di viaggio, ai quali vogliamo dare un messaggio chiaro, di ottimismo e fiducia: Cuba c’è.

Il breve discorso introduttivo si è trasformato in “Fiesta” con canti e danze accompagnati da degustazione di specialità cubane e da sorteggi di viaggi offerti dagli operatori turistici.

La Fiesta Cubana proseguirà anche a Rimini la sera del 10 ottobre per celebrare, ci auguriamo, il successo della promozione commerciale messa in atto per una maggiore presenza di turisti italiani. 

 

Precedente SABATO 12 OTTOBRE – GIORNATA DEDICATA AI NOSTRI AMICI ANIMALI Successivo In Siria si rischia una nuova catastrofe umanitaria