contrastare il riscaldamento globale. Ma l’Italia non è tra questi. 

Spagna, Francia, Belgio e altri Paesi Europei hanno deciso di agire insieme per contrastare il riscaldamento globale. Ma l’Italia non è tra questi. 

Il nostro Paese infatti ad oggi non ha firmato, e non si sa se vorrà farlo, un documento in cui si chiede all’Unione Europea di raggiungere l’obiettivo emissioni zero al 2050. Non sarebbe un obiettivo chissà quanto ambizioso, ma almeno un buon primo passo.

Quanto conta davvero la lotta al cambiamento climatico nell’agenda politica del nostro Paese? A giudicare dai fatti, davvero poco!

Il 20 e 21 Giugno ci sarà il Consiglio Europeo. Il nostro Governo ha ancora una chance per dimostrare la reale volontà di combattere i cambiamenti climatici.
Aiutaci a chiedere al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente di prendere posizione e agire concretamente per ridurre le emissioni.

PARTECIPA AL TWEET BOMBING

Sul clima l’Italia firmerà per una UE a emissioni zero al 2050, oppure continuerà a giocare a nascondino?

INVIA UN TWEET

I cambiamenti climatici stanno già modificando gli ecosistemi causando danni irreversibili, e anche in Italia mostrano chiaramente i loro effetti sull’economia, la sicurezza e la vita quotidiana di migliaia di persone.
Il nostro Governo dichiara di avere a cuore questo problema ma, ad oggi, ha presentato una strategia energetica nazionale identica a quella dei governi precedenti e del tutto inadeguata: un cambiamento solo nel nome, non nei fatti!

Anzi, c’è ancora chi, come il vicepremier Salvini, (lo  sbruffone,  aggiungo  di  mio  pugno, quello  che   si  macchia di  catteveria  nei  riguardi  dei  poveri  naufraghi,intanto  lui anzichè  stare  in  ufficio va   in  giro facendo  il  cretino,    vergognosamente con  quella  sua  fidanzata figlia  di  un  gentiluomo…..e  noi  lo  paghiamo, siamo  tutti  bravi  a  parlare in  questo  modo)  , contento,  di   ironizzare e invoca il riscaldamento globale come soluzione all’anomala ondata di gelo che abbiamo subito nel mese di Maggio.

Non possiamo lottare contro i cambiamenti climatici senza mettere in atto una vera rivoluzione energetica, economica e sociale. O si è parte della soluzione, o si è parte del problema: non esistono vie di mezzo.

Da che parte vuole stare il nostro Governo, da quella dei cittadini che subiscono gli impatti dei cambiamenti climatici oppure da quella delle grandi aziende che producono energia sporca lasciando le conseguenze su tutti noi?

Chiedi a Conte e Costa di prendere subito una posizione definitiva!
INVIA SUBITO IL TWEET

Presidente @giuseppeconteIT perchè non firma la proposta per UE a emissioni zero al 2050?  L’Italia da che parte sta? Non ci sono vie di mezzo, o si è parte della soluzione o si è parte del problema! #cambiamenticlimatici #nonchiamatelomaltempo
Difendere il clima deve essere una priorità per un Paese come il nostro: @giuseppeconteIT @SergioCosta_min altri Stati hanno firmato la proposta per UE a emissioni zero al 2050, l’Italia lo farà?                         #cambiamenticlimatici #nonchiamatelomaltempo

Presidente @giuseppeconteIT e @SergioCosta_min il consiglio Ue è alle porte e si parlerà di clima. L’Italia firmerà per UE a emissioni zero al 2050, oppure continuerà a giocare a nascondino?
#cambiamenticlimatici #nonchiamatelomaltempo

Precedente la prima edizione del torneo di calcio a 5 dedicato all’agricoltura Successivo IL VERO COSTO DELLA “FAST FASHION” IN MOSTRA A MILANO