CONTRABBANDO DI SIGARETTE

CONTRABBANDO DI SIGARETTE: SUBITO TASK FORCE PER CONTRASTARE LA PROLIFERAZIONE
NON SI TORNA INDIETRO
NO ALLA VENDITA DELLE SIGARETTE DI CONTRABBANDO PER STRADA, IN METRO O AL MERCATO  COME NEGLI ANNI ‘80
IL CODACONS PRESENTA RICHIESTA DI SENSIBILIZZAZIONE AL CAPO DELLA POLIZIA ALESSANDRO PANSA
A Milano è molto florido il mercato delle sigarette di contrabbando. Stando alle stime delle autorità è la seconda piazza per i trafficanti di tabacco a livello nazionale, dopo Napoli. Il mercato in nero di sigarette toglie allo Stato italiano quasi un miliardo di euro annui.

Per comprendere il surplus per ogni pacchetto di sigarette basti pensare che in Ucraina un pacchetto di Malboro rosse costa cinquantotto centesimi. In città le sigarette vengono vendute la sera nelle zone della movida, tra i Navigli e le Colonne di San Lorenzo. I venditori sono perlo più bengalesi e pakistani che cercano di venderle insieme a rose e accendini. 

Il Codacons presenta richiesta al Capo della Polizia di Stato, Dott. Alessandro Pansa, di intervenire immediatamente affinché si interrompa immediatamente la diffusione illecita di sigarette.

Precedente Stop alla pubblicità dei giochi sulla tv generalista, ovvero i canali da 1 a 9 del telecomando: Successivo ECCESSO DI VELOCITA’ SULLE STRADE IN EUROPA ATTENZIONE