ActionAid: parte la campagna CIBO PER TUTTI

 ActionAid: parte  la campagna CIBO PER TUTTI

con l’obiettivo di garantire un diritto umano fondamentale, il diritto al cibo per tutti.

Donazioni da rete mobile o fissa al numero solidale 45506Un’iniziativa che unisce tutti per il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra dal 26 settembre al 16 ottobre con un gesto semplice: 2€ tramite sms solidale al numero 45506 da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Tre; da telefono fisso Vodafone e TWT, o scegliere di donare 2 o 5 € chiamando da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di ActionAid per la sicurezza alimentare in Etiopia e Mozambico e al progetto di sensibilizzazione “Io mangio tutto” rivolto agli studenti delle scuole italiane.

In vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, tre settimane di mobilitazione e raccolta fondi, dal 26 settembre al 16 ottobre, per coinvolgere pubblico e media nella lotta alla fame e sostenere gli interventi in Mozambico, Etiopia e Italia.

Precedente Milano, “LA REPUBBLICA(MENSA) DELLE BANANE” Successivo IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”