SOLIDARIETA’ A MATTARELLA DA CONFARTIGIANATO IMPRESE ROMA

LE IMPRESE NON HANNO BISOGNO DI SLOGAN MA DI FATTI CONCRETI


Questo il senso delle dichiarazioni di Mauro Mannocchi, Presidente di Confartigianato Imprese Roma.

“Le nostre imprese non possano rimanere indifferenti a questioni che le riguardano direttamente come la nascita di un nuovo governo e del suo programma che impattano sulla vita di tutti i giorni: il costo del denaro, i costi fiscali, gli oneri sul lavoro, l’efficientamento della macchina pubblica, l’allocazione delle risorse sullo sviluppo. NOI NON CREDIAMO ALLE SOLUZIONI SEMPLICI” afferma Mannocchi.

“Noi non crediamo che la responsabilità dei nostri guai sia esclusivamente in Europa, pensiamo che sia soprattutto in Italia a causa del suo grande debito pubblico. Noi pensiamo che in Europa si debbano difendere i nostri interessi in maniera diversa da come si è fatto finora ma non si può USCIRE DALL’EURO e minacciare in questo senso è autolesionista, demagogico, sfascista e populista. Se qualcuno ha in mano il nostro debito dobbiamo trattare e non minacciare. Nel 2001 il nostro debito con la Lira pagava un tasso superiore al 5.50% , in questo momento con l’Euro paghiamo circa la metà, la differenza è di circa 65 MILIARDI DI EURO L’ANNO”

CONFARTIGIANATO IMPRESE ROMA DALLA PARTE DEL PRESIDENTE MATTARELLA

“Per queste ragioni – continua Mannocchi –  crediamo che l’azione del Presidente Mattarella sia stata responsabile e dalla parte degli interessi dell’Italia. Per queste ragioni ringraziamo i padri fondatori della Repubblica che hanno saputo bilanciare i poteri delle istituzioni con una COSTITUZIONE che seppure invecchiata e con alcuni contenuti da riformare, garantisce una sicura dialettica democratica. Per queste ragioni siamo contro chi la vuole buttare in “ caciara “ in nome del popolo sovrano. SOLIDARIETÀ al Presidente Mattarella che ha difeso le prerogative assegnate al suo ruolo dalla Costituzione.”

confartigianato.roma.it
[email protected]

Precedente Legge Antifumo 16 gennaio 2003 n. 3 art. 51 Successivo Ortler Bike Marathon 4a edizione