SERVIZIO CIVILE IN CARITAS AMBROSIANA

VUOI CAMBIARE IL MONDO? INIZIA DA TE

SERVIZIO CIVILE IN CARITAS AMBROSIANA 76 POSTI IN ITALIA E 16 ALL’ESTERO PER ESSERE IL CAMBIAMENTO  http://serviziocivile.caritasambrosiana.it/

Non ti piacciono le cose come stanno? Comincia a cambiare te stesso. Scegli di essere tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Con questo appello Caritas Ambrosiana cerca volontari per il Servizio Civile Nazionale. L’ente diocesano, in particolare, propone ai giovani tra i 18 e 28 anni 76 posti in Italia e 16 all’estero.

In particolare i candidati potranno scegliere attività con minori e giovani in comunità residenziali, centri diurni, centri di prima infanzia nelle zone di Milano, Monza e Brianza, Bergamo (progetto Girotondo 2017, 20 posti, 16 sedi); di aiutare persone gravemente emarginate, all’interno dei servizi per senza dimora, rom, malati psichici, persone affette da Hiv di Milano, Monza, Lecco (Città aperta 2017, 17 posti in 12 sedi). In alternativa chi presenterà la domanda in Caritas Ambrosiana potrà decidere di affiancare gli operatori nei programmi di accoglienza per rifugiati in particolare rivolti a donne vittime di tratta (Ponti e Arcobaleni 2017, 18 posti, in 10 sedi sparse tra Milano, Lecco e Varese); o ancora di dedicarsi agli anziani e disabili (progetto Ti prendo per mano 2017, 21 posti, in 15 sedi a Milano, Lecco, Varese, Monza e Brianza).

Chi invece vuole fare un’esperienza all’estero, potrà partire per 6 diverse destinazioni (Moldova, Georgia, Libano, Kenya, Bolivia, Nicaragua) e fare un’esperienza di servizio, di incontro con altre culture e di vita comunitaria (progetto Impronte di Pace 2017).

Sul blog www.micascemi.org raccontano che cosa vuol dire fare un anno di servizio civile all’estero chi lo ha già fatto o lo sta facendo.

Esiste anche un sito dedicato http://serviziocivile.caritasambrosiana.it/ per saperne di più. Collegandosi al sito è anche possibile ricevere le informazioni per compilare la domanda di partecipazione che deve pervenire entro e non oltre le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017.

Precedente COSA SUCCEDE A 18 ANNI AI RAGAZZI CRESCIUTI FUORI DALLA FAMIGLIA Successivo 31 maggio Giornata Mondiale senza Tabacco