Roma: STOP ALLA SCHIAVITÙ DEI CAVALLI con le “CARROZZELLE”

COMUNICATO STAMPA –
CHICAGO (USA) STOP ALLA SCHIAVITÙ DEI CAVALLI – DAL 1/1/2021 SARANNO VIETATE PER SEMPRE LE “CARROZZELLE”

La storia della capitale d’Italia rispetto a quella dell’Illinois dovrebbe essere sinonimo di maggiore civiltà.

Roma ha una storia millenaria, non si può dire altrettanto di Chicago, la grande city statunitense.

Eppure così non è.

Mentre oltreoceano ci si rende conto di quale livello di barbarie sia costringere dei meravigliosi animali a girovagare fra il cemento e le lamiere delle città moderne trainando carrozze e umani, a Roma ci si ostina a non comprendere l’enorme sofferenza di queste creature.

A Chicago, infatti il suono distintivo degli zoccoli che graffiano le strade del centro diventerà presto una reliquia di un’epoca passata.

Il Consiglio comunale di Chicago venerdì 24 aprile ha approvato un divieto di trasporto di carrozze trainate da cavalli a partire dal 1 ° gennaio 2021, ponendo fine a un dibattito che imperversava da anni.

Nati per essere LIBERI e non SCHIAVI dell’uomo.

A Roma la sindaca e l’intera sua giunta continuano a essere succubi di un manipolo di “vetturini” rimasti al “medioevo” che con atteggiamenti a dir poco discutibili tengono sotto scacco l’intera amministrazione capitolina. Non c’è vera evoluzione senza presa di coscienza. Guardare negli occhi le botticelle romane è come infilarsi una lama nel cuore” dichiara il Vice Presidente Riccardo Manca.

La speranza quindi è che il Comune e la Giunta capitolina prendano esempio dal “Council” della metropoli statunitense che all’unanimità ha votato la definitiva abolizione di questa assurda e anacronistica tradizione, capace solo di umiliare e di torturare degli esseri indifesi che al contrario vorrebbero solamente essere lasciati in pace.

Precedente 25 aprile 2020: oltre 750mila italiani on line per celebrare la liberazione Successivo Lettera Pet Levrieri al Presidente del Consiglio su adozioni