RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE A NEOVISION

NEOVISION ha ricevuto recentemente a Parigi il “Practice Management Innovation Prize” come miglior progetto innovativo nell’ambito del congresso dell’European Society of Cataract & Refractive Surgeons (ESCRS), società scientifica con oltre 7.500 specialisti di 130 Paesi. L’edizione di quest’anno ha registrato la presenza record di oltre 9.500 delegati, confermandosi come il congresso di oftalmologia più importante a livello europeo.

Il progetto (ideato da Julien Buratto Ceo di Neovision)) premiato per il suo valore innovativo, inaugura un nuovo concetto di assistenza. Prima al mondo Neovision offre la possibilità di accedere ai propri servizi diagnostici attraverso l’acquisto della visita specialistica sulla piattaforma digitale di e-Commerce Amazon.

Neovision nasce nel 2017 creata da Lucio Buratto oculista con un’esperienza di oltre quaranta anni nella ricerca, diagnosi e cura delle malattie dell’occhio; fondatore e Direttore scientifico di CAMO Centro Ambrosiano Oftalmico.

“Per vivere meglio si deve vedere meglio”. Una frase semplice che è stata la filosofia di lavoro che ha portato CAMO ad essere un centro di eccellenza nella diagnosi e chirurgia oculare e che ora è alla base del lavoro di tutti i Centri NEOVISION di Milano. Una struttura complessa che in pochi anni, è diventata punto di riferimento non solo milanese per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri famigliari.

I tre Centri Neovision sono coordinati dalla dottoressa Felicita Norcia che coordina un team di medici oculisti altamente specializzati, infermieri e ortottisti che sono costantemente aggiornati grazie a corsi organizzati da NEOVISION stessa in collaborazione con esperti e strutture sanitarie sia nazionali che estere. Inoltre la esperienza consolidata di CAMO e di chi vi lavora è fonte continua di scambio di conoscenze, informazioni e aggiornamenti tra le due realtà. Le sale operatorie di via Cartesio a Milano sono utilizzate da entrambe le strutture La strumentazione diagnostica e chirurgica è riconosciuta come d’avanguardia non solo in Italia

NEOVISION ha come “mission” il benessere e la cura degli occhi attraverso un approccio di nuova concezione; presentare al paziente un percorso chiaro di diagnosi e cura, valorizzando al massimo l’utilizzo di nuove tecnologie e dei canali social per informarlo e seguirlo nel suo percorso.

A fianco della attività diagnostica opera la chirurgia oculare che copre tutte le patologie anche le più complesse.

Una speciale attenzione è poi dedicata ai bambini con esperti di oftalmologia pediatrica ai quali ci si può rivolgere per un consulto o per curare l’eventuale patologia prima che peggiori.

Gli specialisti di Neovision forniscono in caso di necessità un servizio di diagnosi anche a domicilio.

                                                                                                                                                                                            Stefania Bortolott

Precedente Terremoto Albania: la Caritas si attiva   Successivo The new life of Havana in the sixth century since its foundation