Milano capitale internazionale del design su due ruote – DAL 3 AL 5 MAGGIO AL PALAZZO DEL GHIACCIO.

Risultati immagini per MOARD, IL PRIMO SALONE INTERNAZIONALE DI MOTO DESIGN, DAL 3 AL 5 MAGGIO AL PALAZZO DEL GHIACCIO.MOARD, IL PRIMO SALONE INTERNAZIONALE DI MOTO DESIGN, DAL 3 AL 5 MAGGIO AL PALAZZO DEL GHIACCIO.

Da domani e per tutto il weekend Milano capitale internazionale del design su due ruote. 

Dal 3 al 5 maggio il Palazzo del Ghiaccio di Milano ospiterà la prima edizione di Moard (Motorcycle Arts & Designers), il salone internazionale dedicato al moto-design che vedrà la partecipazione dei più importanti brand motociclistici e designers, dove lo spettatore diventerà partecipe del processo creativo di ogni opera esposta.
Dai bozzetti su carta, ai concept in 3D, passando per le fasi meccaniche ed ingegneristiche e in fine all’assemblamento delle parti. L’esposizione delle moto in determinate aree della location permetterà al pubblico di assaporare l’arte e il design della motocicletta come un momento di contemplazione artistico culturale. 
L’idea di Moard nasce da Emanuela Von Dutch Conti che ha ideato la kermesse con Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles. Previsto anche un “Percorso di Design del Gusto”, curato dallo chef Gabriele Ciocca e con piatti ispirati all’universo della moto e con i drink del celebre speakeasy della capitale Jerry Thomas.
I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 22 e musica e dj-set.
Il biglietto dʼingresso giornaliero al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi costa 12 euro.
Tutte le informazioni sul sito www.moard.it.
segnalato  da  ornella  torre

 

Precedente LA THUILE E MELGES EUROPE INSIEME NEL SEGNO DEL GRANDE SPORT Successivo FESTA DELLA MAMMA: FONDAZIONE TELETHON E UILDM CON I CUORI DI BISCOTTO NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA