Mercatino Solidale Milano, Opera Cardinal Ferrari in via Boeri 3 

Un weekend per lo shopping solidale
Un mercatino per aiutare chi ha più bisogno
Abiti, biancheria per la casa, oggettistica, libri, giochi… nuovi e di seconda mano

Sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 10.30 alle 18.30 – Milano, Opera Cardinal Ferrari in via Boeri 3

Torna il tradizionale Mercatino Solidale dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica organizzazione non profit milanese che dal 1921 quotidianamente accoglie e sostiene persone in difficoltà e senza dimora.

Lo Shopping Solidale di Primavera verrà allestito presso la sede della Cardinal Ferrari in via Boeri 3 a Milano, Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 10.30 alle 18.30.  Un’occasione speciale per scegliere di fare acquisti con la consapevolezza di aiutare chi ha più bisogno: il ricavato viene infatti devoluto alla missione quotidiana di accoglienza rivolta a persone in difficoltà socioeconomica che trovano, gratuitamente, presso il Centro diurno dell’Opera, accoglienza, cure, assistenza e il pranzo quotidiano.

Al Mercatino sarà possibile trovare accessori e capi di abbigliamentobiancheria per la casa, giochi per bambinilibri, oggettistica e tanto altro nuovo e di seconda mano con la possibilità di “scovare” occasioni speciali come abiti firmati o quell’oggetto vintage che tanto ci serve per la casa.

Lo Shopping Solidale della Onlus meneghina è una tradizione che va avanti da molti anni grazie ai numerosi volontari che, ogni giorno, vi dedicano tempo e passione e che curano l’allestimento. L’iniziativa è aperta a tutte le persone che desiderano compiere un gesto di cuore verso le persone più in difficoltà con un occhio anche all’ambiente, incentivando il riuso e contrastando lo spreco.

Per informazioni: Giulia Barbieri
329.7256461

Precedente PANINI: LA NUOVA COLLEZIONE SUL “GIRO D’ITALIA” Successivo SABATO 11 MAGGIO LA RACCOLTA DEGLI INDUMENTI USATI NELLE PARROCCHIE