LE STRADE PIU’ PERICOLOSE PER I CICLISTI

MILANO: LA MAPPA DEL RISCHIO CON LE STRADE PIU’ PERICOLOSE PER I CICLISTI

CODACONS: INTERVENIRE SUBITO, PISTE CICLABILI E RIMOZIONE BINARI MORTI

BASTA MORTI SULLE STRADE

ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA: RICHIESTA DI ACCERTAMENTO DI RESPONSABILITA’ DEGLI AMMINISTRATORI

Milano: all’indomani dell’ennesimo incidente stradale in cui ha perso la vita un ciclista in Piazza della Resistenza Partigiana uno studio ha individuato i quindici tratti più pericolosi del centro cittadino.

Codacons: “Il Comune ora non ha più scuse, bisogna intervenire subito, dotare le strade di piste ciclabili a norma e sicure, rimuovere immediatamente i binari morti dalle strade, che molto spesso si rivelano essere delle trappole mortali per i ciclisti.

Se sulle strade fosse istituito il limite di 30 Km/h in città, e il centro fosse definitivamente chiuso alle macchine e aperto solamente ai mezzi pubblici, opportunamente potenziati, ciclisti e pedoni non correrebbero più rischi mortali sulle strade“.

Le possibilità di intervento sono moltissime, ma bisogna agire ora, ogni giorni di ritardo vuol dire mettere a repentaglio la vita delle persone e dei cittadini milanesi.

Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di far accertare l’eventuale presenza di una responsabilità e chiederemo la nomina di alcuni tecnici per i rilievi” – conclude il Codacons.

Precedente INCIDENTI STRADALI DOVUTI ALL'USO DEL CELLULARE IN MACCHINA IN AUMENTO Successivo CODACONS: MAI PIU' BIMBI DIMENTICATI