la Locomotiva di Momo, l’asilo milanese che rischia la chiusura

Un piccolo passo che accende speranza per la Locomotiva di Momo, l’asilo milanese che rischia la chiusura in base alla sentenza della corte d’appello che equipara l’asilo ad una scuola di musica, canto e ballo, queste ultime vietate dal regolamento di condominio. La Corte d’Appello di Milano ha ordinato di sospendere provvisoriamente l’esecutività della sentenza, fino all’udienza fissata per il prossimo 29 gennaio 2019.

L’asilo milanese, che conta 98 bimbi e 24 dipendenti, è da quasi 20 anni un punto di riferimento nel quartiere e rappresenta un progetto educativo d’eccellenza che ha ottenuto molti riconoscimenti fra i quali il primo premio di Bambini e Natura ottenuto lo scorso settembre con la motivazione “per l’impegno pluriennale ad offrire occasioni in natura a bambini di città, trovando strategie diversificate di esplorazione ed educazione all’aperto a partire da un condominio.”

La vicenda della Locomotiva di Momo verrà discussa giovedì 20 dicembre dalla Commissione Consiliare Educazione, Istruzione e Università Comune di Milano presieduta dal Consigliere Paolo Limonta. Sarà presente Cinzia D’Alessandro, pedagogista e titolare dell’asilo.

Precedente        Trapianto d’organo: accesso ad una nuova vita. Successivo BOOM DI FRODI CREDITIZIE IN LOMBARDIA