IKEA SAN GIULIANO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

IKEA SAN GIULIANO  

CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

in collaborazione con ENPA PAVIA

San Giuliano, 22 giugno 2018– In Lombardia sono quasi 2 milioni gli animali domestici e anche nelle case dei milanesi sono sempre più compagni di vita irrinunciabili.

Per sensibilizzare sul tema dell’abbandono e dell’importanza delle adozioni consapevoli,IKEA San Giuliano promuove un’iniziativa in collaborazione con ENPA Pavia,la Onlus che opera in difesa degli animali.

All’interno dello store,fino a domenica 1 luglio, saranno presenti le sagome con le immagini deicani soccorsi e ospitati nelle strutture dell’Associazione: un’occasione per sensibilizzare i clienti sull’importanza dell’adozione.

Domenica 24 giugno per festeggiare l’inizio dell’estate, sempre allo store di San Giuliano è in programma a partire dalle ore 17.30 “Midsommar Dog Parade”, una sfilata “a sei zampe” aperta a tutti*.

Al termine, i volontari ENPA affronteranno in un workshop il tema dell’abbandono di animali, fenomeno che registra un notevole aumento proprio nei mesi estivi, e dell’adozione da vivere come un gesto di responsabilità e impegno da non sottovalutare.

Come membri veri e propri della famiglia, cani e gatti sono ormai una presenza irrinunciabile in molte delle nostre case – dichiara Valerio Valenti, Store Manager di IKEA San Giuliano – Con questa iniziativa desideriamo dare un aiuto concreto per combattere gli abbandoni e per sensibilizzare sull’importanza delle adozioni.”

“Quando decidiamo di adottare un animale, ci assumiamo una responsabilità verso un essere vivente che in noi ha tutto il suo mondo. Fa parte della famiglia e alla vita di famiglia deve partecipare – afferma Maria Vincenza Tardino, Presidente ENPA Pavia – Dobbiamo tenere conto che negli anni le situazioni, familiari e personali, cambiano. Ma l’animale che abbiamo scelto di adottare deve avere sempre un suo posto, perché fa parte della nostra famiglia, perché È famiglia.”

Inoltre, all’interno dell’area dello store dedicata agli amici a 4 zampe, fino al 1 luglio, alcuni prodotti della collezione LURVIG saranno contrassegnati con una zampina: i clienti li potranno acquistare e donare ad ENPA, lasciandoli l dopo le casse in un box dedicato. Dalle cucce alle coperte, dai guinzagli ai distributori per acqua donati, al termine della campagna, saranno consegnati a ENPA Pavia che li utilizzerà all’interno delle propriestrutture.

Per partecipare il cane dovrà essere in regola con le vaccinazioni e dotato di microchip; i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

Precedente 2300 bambini tenuti in ostaggio da Trump . - orrore Successivo Migrazione, “Possono coloro che partecipano alla Messa essere muti di fronte al dramma di tanti poveri, fratelli e sorelle?”