Domenica 19 giugno scopri la Val di Fassa in tivù con Magazine 7

 

Apt fassaPunti di forza della proposta estiva della valle e gli appuntamenti principali dei mesi caldi illustrati dal presidente dell’Apt Fausto Lorenz, nel programma di approfondimento di LA7 

Domenica 19 giugno alle ore 10.45, Magazine 7, il noto programma d’approfondimento settimanale de LA7 illustra le numerose proposte di vacanze estive della Val di Fassa, attraverso un’interessante intervista a Fausto Lorenz, neoeletto presidente dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa della Val di Fassa.

In un’atmosfera amichevole e rilassata, nella cornice mozzafiato delle Dolomiti, Lorenz svela al microfono della giornalista Valeria Palieri i segreti del successo di questo luogo straordinario e tanto amato dagli ospiti stranieri e italiani, che detengono il primato delle presenze. I visitatori nazionali, in particolare, sono per la maggior parte persone affezionate alla località e alla cultura ladina che caratterizza la valle, ulteriormente invogliati da una ricca offerta turistica sia invernale, sia estiva. Numerose e trasversali sono infatti le iniziative che animano il territorio fassano e che conquistano i turisti: questa terra è la culla della “vacanza attiva” con tante opportunità per gli sportivi e diversi eventi di grande richiamo per biker e runner. Per chi invece è in cerca di relax, Fassa propone il centro acquatico Dòlaondes, le Terme Dolomia e presto, a Pozza, un nuovo centro termale. Per i più piccoli, invece, il divertimento dell’animazione Fassalandia e tanti hotel con servizi a loro dedicati, perché la vacanza in Val di Fassa sia un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Tra gli eventi dell’estate 2016 segnalati da Lorenz per i telespettatori di Magazine 7, “I Suoni delle Dolomiti”, la rassegna musicale in quota che (anche quest’anno) elegge la Val di Fassa teatro perfetto per quasi la metà dei concerti di artisti straordinari come Stefano Bollani e Neri Marcorè e “Fassa Fuori Menù”: la kermesse eno-gastronomica, promossa dall’Azienda per il Turismo della Val di Fassa con l’importante official partner tecnico Electrolux Professional e in collaborazione con i Comitati manifestazioni di Pozza, Campitello, Vigo e Soraga e Trentodoc,  giunge, tra luglio e settembre, alla terza edizione, portando una decina dei migliori chef stellati della valle, guidati dagli stellati Paolo Donei (Malga Panna, Moena) e Stefano Ghetta (L Chimpl da Tamion, Vigo), ad uscire dalle loro cucine per cimentarsi in performance culinarie in location insolite. Infine, per tutti gli appassionati di calcio, la presenza per il quinto anno consecutivo dell’ACF Fiorentina, per il ritiro pre-campionato a Moena dal 9 al 24 luglio, con la possibilità per gli ospiti e i tifosi di assistere agli allenamenti dei loro idoli del pallone.

La puntata di Magazine 7, di domenica 19 giugno, sarà online sul sito di LA7, già a partire da lunedì 20 giugno.

Precedente Incendi Sicilia Successivo MUSICA PER L'ARTICO!