Continuano i viaggi verso una Vita di Rispetto di Pet Levrieri

VIDEO - Continuano i viaggi verso una Vita di Rispetto di Pet ...

Continuano i viaggi verso una Vita di Rispetto di Pet Levrieri: altri 20 greyhound e lurcher finalmente a casa. Il prossimo è per i Galgo.

Altri 20 greyhound e lurcher, salvati e accuditi in questi mesi dai rifugio irlandesi Limerick Animal Welfare (LAW) e Galway SPCA, sono finalmente arrivati in Italia e sono stati consegnati alle loro famiglie adottive grazie a Pet Levrieri che in questi mesi di lockdown ha comunque lavorato per permettere ai levrieri di avere una vita migliore.

Tra greyhound, lurcher e galgo sono 61 i levrieri, tutti adottati e bloccati a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, che hanno raggiunto le loro famiglie per sempre.

Sabato 30 maggio sono potuti arrivare in Italia tramite trasporto internazionale autorizzato. Si tratta del terzo viaggio effettuato: due dall’Irlanda e uno dalla Spagna.

Tutto si è svolto secondo un rigoroso protocollo di sicurezza come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020 e da circolare del Ministero della Salute 15 maggio 2020, prot. n. 11185, rispettando rigorosamente le misure del distanziamento sociale, le misure igienico-sanitarie per le persone e i materiali, il divieto di assembramento e le restrizioni sugli spostamenti.

Realizzare tutto questo e farlo nel rispetto dei vincoli normativi dei tre paesi coinvolti e nella massima sicurezza e rispetto per la salute delle persone e dei cani è stato complesso e difficile. Ha richiesto un lavoro delicato e scrupoloso per ottenere tutte le condizioni e le autorizzazioni idonee, ed è stato l’esito di un grandissimo lavoro di squadra, che ha coinvolto insieme a noi tutti i nostri partner: i rifugi, la ditta di trasporti, le autorità sanitarie competenti, la struttura di destinazione, le famiglie adottive, le associazioni slovene e croate, la rete delle famiglie foster.

Il trasporto, l’arrivo in Italia e la consegna alle famiglie si sono svolti secondo un rigoroso protocollo di sicurezza come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020, rispettando rigorosamente le misure del distanziamento sociale, le misure igienico-sanitarie per le persone e i materiali, il divieto di assembramento e le restrizioni sugli spostamenti.

Stefania Traini, presidente di Pet Levrieri: “Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere possibile tutto ciò. I ringraziamenti sembrano quasi un rito, e invece, sono, e in una giornata come quella di oggi in modo speciale, un doveroso e sentito riconoscimento per chi ha permesso che altri 20 levrieri abbiano potuto iniziare la loro nuova vitaSabato è stata una giornata molto bella, bella da vivere insieme, bella da condividere con tutte le famiglie adottive. Una giornata che ci rimarrà nel cuore perché come scrive John Keats “Una cosa bella è una gioia per sempre. La sua grazia aumenta, non finirà mai nel nulla”. A sabato prossimo!”

Sabato 6 giugno avverrà un altro viaggio: quello che dal rifugio Protectora y Santuario di Medina del Campo in Spagna porterà altri 21 galgo in Italia. Anche questi levrieri sono tutti adottati. L’emergenza sanitaria Covid 19 non ha fermato l’amore per questi cani e la voglia di permettere un loro riscatto.

Precedente COVID19/ SOLIDARIETA’ Successivo MODA Al PIME di Milano è etica e sostenibile !MODA Al PIME di Milano è etica e sostenibile !