CBM Italia promuove . Un week end dedicato alle famiglie 9 – 10 giugno

9 – 10 giugno, La Triennale Milano: CBM Italia promuove “FAIR VALUES FAMILY MARKET”

Un week end dedicato alle famiglie all’insegna del divertimento e dello shopping solidale

Milano, maggio 2018–“FAIR VALUESFAMILY MARKET”: il week end dedicato alle famiglie all’insegna del divertimento e dello shopping solidale promosso da CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, e che si terrà a Milano presso La Triennale il prossimo 9 e 10 giugno2018.

Un evento aperto al pubblico – con registrazione obbligatoria sul sito di CBM Italia https://www.cbmitalia.org/evento/fair-values-family-market– con un programma ricco per grandi e piccini: giochi, laboratori sensoriali, merenda per i più piccoli, aperitivo per i genitori e poi un grazioso family market dove trovare i prodotti donati a CBM Italia dalle più importanti aziende italiane di moda, beautye giochi per bambini (0-12 anni).

Un modo diverso che permetterà ai partecipanti di conoscere e sostenere il mondo e i progetti di lotta alla cecità di CBM e che contribuirà a raggiungere l’importante traguardo della campagna di CBM Italia “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile”: salvare dalla cecità 2 milioni e mezzo di bambini, donne e uominiin Africa, Asia e America Latinaattraverso 37 progetti. Nei Paesi poveri del mondo, un bambino cieco rischia la vita in ogni momento perché è vittima di incidenti domestici, maltrattamenti, viene abbandonato dalla famiglia e dalla comunità (Rapporto Unicef 2007)

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionaleimpegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia Onlus fa parte di CBM, organizzazione attiva dal 1908 composta da 11 associazioni nazionali (Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, USA, Sud Africa e Svizzera) e che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico-sanitario, di sviluppo ed educativo.  Dal 1989 CBM è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. CBM opera nei Paesi nel Sud del mondo in sinergia con i partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Lo scorso anno abbiamo raggiunto 28.3 milioni di persone attraverso 628 progetti in 59 Paesi di tutto il mondo.

Info: www.cbmitalia.org

Il Programma

Sabato 9 giugno

Ø  Family Market 11.00 – 20.00

Ø  Laboratorio per bambini 17.00 – 18.30

Ø  Aperitivo e Merenda 17.00 – 19.00

Domenica 10 giugno

Ø  Family Market 10.00 – 18.00

Luogo: La Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Per iscrizioni: https://www.cbmitalia.org/evento/fair-values-family-market

Precedente FAI: I LUOGHI DEL CUORE Vota i luoghi che ti hanno emozionato. E salvali. Successivo  CANDY INVESTE 15 MILIONI DI EURO IN TURCHIA