CANDY E’ IL GRUPPO CHE CRESCE DI PIU’ IN EUROPA NEL MERCATO DEGLI ELETTRODOMESTICI.

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO CANDY E’ IL GRUPPO CHE CRESCE DI PIU’ IN EUROPA NEL MERCATO DEGLI ELETTRODOMESTICI.

FATTURATO IN CRESCITA A 1.148 MILIONI DI EURO

 Il Gruppo Candy chiude il 2017 a 1.148 milioni di Euro, con un’ulteriore crescita del 14% (+10% a cambi e perimetro costanti), grazie al focus sull’innovazione e sull’IOT, confermandosi per il secondo anno consecutivo il gruppo che cresce di più in Europa nel mercato degli elettrodomestici.

Investiti 15 milioni per il lancio di una nuova unità produttiva in Turchia dedicata alla produzione di elettrodomestici intelligenti

Brugherio (MB), 25 maggio 2018 – Un altro anno positivo per Candy Group, che ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2017 con ricavi consolidati pari a 1,148 miliardi di Euro, migliorando ulteriormente il risultato del 2016.

Oltre ai ricavi consolidati, in crescita del +14% (+10% a cambi e perimetro costanti)rispetto ai 1,006 miliardi di Euro del 2016,  con un EBIT operativo del 3,8%, pari a oltre 44 milioni di Euro, Candy ha fatto segnare un ulteriore rialzo nella quota detenuta in Europa, dove ha ottenuto, rispetto al 2016, un incremento della quota di mercato del grande elettrodomestico dello 0,4%, diventando per il secondo anno consecutivo il Gruppo che cresce maggiormente tra i principali operatori del mercato degli elettrodomestici.

Il risultato netto conseguito è stato positivo per 2,2 milioni di Euro, nonostante si sia registrato in questo esercizio l’effetto di un significativostanziamento di natura straordinaria e “non ricorrente” al fondo per rischi futuri.

Al conseguimento del risultato hanno contribuito in modo sostanziale i settori principali in cui il Gruppo, che opera attraverso i brand Candy, Hoover e Rosières, concentra la propria offerta: Washing (lavaggio), Built-In (elettrodomestici da incasso), Small Domestic Appliances (piccoli elettrodomestici).  Il fatturato del Gruppo viene conseguito per gran parte all’interno dei confini Europei, con UK (21%), Francia (18%), Italia (17%), Penisola Iberica (6,5%) e Germania (4,5%) a recitare un ruolo primario insieme alla Russia attualmente in forte crescita.

Candy, società a capitale interamente privato controllata dalla famiglia Fumagalli conferma, dopo l’ulteriore crescita fatta registrare nel 2017, i propri obiettivi di fatturato, che puntano al raggiungimento di 2 miliardi di Euro entro i prossimi quattro anni.

Tra i fattori di successo del gruppo si confermano la forte capacità tecnologica e l’elevata propensione all’innovazione. Per questo negli ultimi anni Candy Group è diventato leader assoluto nella connettività applicata agli elettrodomestici e nella commercializzazione di Smart Appliances dove, in particolare nel segmento delle Lavabiancheria, detiene in termini di quote di mercato il 61% in Europa.

 

A sostegno di questa strategia, il Gruppo Candy ha inaugurato nei giorni scorsi una nuova unità produttiva in Turchiadestinata alla produzione di lavastoviglie intelligenti e basata sui principi della Industry 4.0, con una capacità produttiva di 800.000 unità/anno a fronte di un investimento complessivo di 15 milioni di Euro.

Il piano industriale 2017-2019 di Candy Group prevede 105 milioni di investimenti per continuare a sostenere l’innovazione e la crescita del Gruppo, oltre ad ulteriori investimenti specificatamente dedicati al marketing e alla comunicazione. Innovazione e comunicazione sui Brand rappresentano i due asset fondamentali per raggiungere e intercettare le preferenze delle diverse fasce di consumatori, verso le quali proporre di volta in volta i prodotti ed i brand più indicati.

I positivi risultati del 2017 ribadiscono la vocazione alla crescita del GruppoCandy, che per il secondo anno consecutivo si conferma essere il gruppo che cresce maggiormente in Europa nel mercato dei grandi elettrodomestici, grazie un’offerta sempre più diversificata e profonda, in particolare sulle marche internazionali Candy e Hoover, sia in termini di gamma di prodotti che di soluzioni tecnologiche, che ci posiziona ai primi posti per innovazione sul mercato europeo” ha commentato il CEO di Candy Group, Beppe Fumagalli. “Quello che però ci rende unici è il nostro DNA, in grado di combinare italianità, creatività, tradizione e modernità in una sintesi che ci consente di proporre sul mercato soluzioni e idee innovative per risolvere i problemi di tutti i giorni.

Studiamo i consumatori, i loro gusti, esigenze e aspettative, da oltre 70 anni, per proporre le migliori esperienze sia in termini di prodotto che di servizio.”

 

***

Candy Group è tra i leader Europei nel mercato dei piccoli e grandi apparecchi elettrodomestici, sia free-standing, sia built-in, con prodotti di elevato livello in termini di performance e di rispetto dell’ambiente. I prodotti di Candy Group sono commercializzati attraverso due brand internazionali, Candy e Hoover, e brand nazionali tra i quali Rosières (Francia) e Jinling (Cina), con target e mercati differenziati. Candy Group, una multi brand company di proprietà della famiglia Fumagalli, occupa 4.660 dipendenti, ha sei stabilimenti produttivi in Europa, Turchia e Cina, e 45 società sussidiarie e uffici di rappresentanza in tutto il mondo. L’headquarter del Gruppo, il centro di design, lo stabilimento centrale e la Ricerca e Sviluppo si trovano a Brugherio (MB), in Italia.
www.candy-group.com

 

 

 

 

 

 

 

Precedente  CANDY INVESTE 15 MILIONI DI EURO IN TURCHIA Successivo Vesna Pavan presenta le nuove t-shirt del progetto Red&Fuchsia