Buon compleanno Eos 5D Canon brinda ai primi dieci anni di successi

14640b[1]con cinque grandi eventi in tutta ITALIA
Buon compleanno Eos 5D. Canon brinda ai primi dieci anni di grandi successi del suo gioiello di famiglia, la macchina fotografica Eos 5D, che, con tutte le sue innovazioni, ha rivoluzionato il mondo della fotografia, del video e del cinema a livello mondiale.

Al via cinque grandi eventi che faranno tappa in tutta Italia dal Nord al Sud (www.canon.it/eos5tour).

Il primo appuntamento è sabato 5 novembre a Milano, nell’area Pergolesi: ingresso libero e gratuito, per tutti gli amanti della fotografia, i fotografi professionisti, gli amatori, i fotoreporter e i giornalisti (tra le 10 e le 20.00, in via Giovanni Battista Pergolesi 8).

Seguiranno Roma sabato 19 novembre (Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77 ) e Catania sabato 3 dicembre (SAL Borgo Creativo, Via Indaco 23). Nel 2017 ancora altri due appuntamenti, tra cui l’11 febbraio a Bari.

Protagoniste le EOS 5D di ultima generazione: la EOS 5D Mark IV e la mirrorless EOS M5.

Panorami mozzafiato, indimenticabili tramonti dalle mille sfumature di arancio, il battito di una farfalla. La sensibilità del fotografo e della sua macchina fotografica ad alte prestazioni fanno di uno scatto un’emozione irripetibile.

La macchina fotografica diventa una seconda pelle da cui non ci si può mai separare. Lo sanno bene i tanti appassionati e fotografi che racconteranno le loro storie nella sezione di Eos5tour dedicata alle EMOZIONI.

Tre sono le parole chiave dell’evento itinerante:

  • Emozione: alla scoperta di “Storie di EOS 5D”. Si potrà vivere un’incredibile esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180°, che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D. Oltre 2000 gli iscritti.
  • Esperienza: le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale. I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e  EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti
  • Cultura: grandi fotografi e seminari tecnici. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani, che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon Coach illustreranno i segreti di ogni macchina e obiettivo Canon.

Ogni visitatore inoltre potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS (previa registrazione sul sito, sino ad esaurimento posti). Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali irista, HD Book e Academy in un’intera area dedicata.

“L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di  offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione. ” Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, presente anche a Milano e a Roma dal 1957, è leader mondiale nella fornitura di soluzione innovative di imaging per le aziende e i consumatori.

Nel 2015 ha investito l’ 8% del fatturato in Ricerca&Sviluppo tanto da arrivare a depositare ben 4.134 brevetti e classificandosi al terzo posto negli USA. Negli ultimi 30 anni ha occupato sempre le prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. E’ sensibile agli interessi della società, ritenendo che la tutela dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto, di cui fa tesoro l’azienda, è racchiuso nella fiolosofia Kyosei:

“Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

 

Canon Eos5tour

 

MILANO, 5 novembre – Area Pergolesi, Via Giovanni Battista Pergolesi 8 – Milano

ROMA, 19 novembre – Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77 – Roma

CATANIA, 3 dicembre – SAL Borgo Creativo, Via Indaco 23 – CATANIA

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10.00 alle 20.00.

Per maggiori informazioni visitare www.canon.it/eos5tour

Canon Italia sta lavorando per creare ulteriori momenti di incontro nel 2017.

Come and See!      #CanonEos5tour

 Per informazioni, aggiornamenti, iscrizioni: www.canon.it/EOS5TOUR

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram

Riferimenti Internet
Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it

Carmen Mancarella

Precedente Uomini in situazioni di fragilità sociale. Eventi di Casa Abramo, comunità residenziale educativa Successivo UN AIUTO ALL'ENPA