Appello al Ministro Sergio Costa: BREAK THE CAGE

 

BREAK THE CAGE – CORTEO AL CASTELLER  –  fb.me/e/3kRqIeWwR Il nostro Presidente Walter Caporale lancia un appello al Ministro Sergio Costa per sollecitarlo a prendere una posizione sulla gestione dei plantigradi in Trentino:

“Ministro, l’abbiamo appoggiata e sostenuta. Si svegli, per favore, perché la dignità di un uomo si misura dal suo coraggio e dal suo impegno. Il silenzio uccide sempre. La struttura del Casteller non è adatta agli orsi, è in sovraffollamento e qui il loro benessere non viene garantito a causa della forzata convivenza in spazi limitati”.

E’ stato diffuso in questi giorni anche il nuovo rapporto sugli orsi in Trentino e nelle Alpi centrali, redatto da Ispra con il supporto del Muse, che fotografa la gestione delle problematicità ribadendo la necessità di una reportistica puntuale, per una più trasparente rendicontazione da parte della Provincia Autonoma di Trento, sugli episodi critici.

E’ importante sapere come gestire gli orsi. Serve lavorare a un piano per la convivenza pacifica tra uomo e animale, come previsto dal Pacobace.

Noi intanto non ci fermiamo e vi rinnoviamo l’invito a partecipare alla nostra manifestazione.
Clicca qui per i dettagli  —> fb.me/e/3kRqIeWwR

Precedente Bosnia-Erzegovina: “catastrofe umanitaria”  Successivo Giornata della Memoria - Il 27 gennaio di ogni anno