Il Club del Marketing e della Comunicazione con il sostegno di Bayer premia i professionisti del giornalismo

Il Club del Marketing e della Comunicazione con il sostegno di Bayer premia i professionisti del giornalismo che si sono distinti nella divulgazione delle buone pratiche del settore agroalimentare

Grande successo per la prima edizione del “Premio Giornalistico Coltura & Cultura”, ospitato ieri presso il Centro Comunicazione di Bayer a Milano: ospiti d’eccezione e parterre delle grandi occasioni
L’iniziativa ha preso il nome dal portale www.colturaecultura.it,  sito d’informazione sulle tematiche dell’agricoltura italiana e internazionale, sostenuto da Bayer. Il riconoscimento è stato assegnato ai giornalisti italiani che si sono più prodigati nella divulgazione, informazione e culturizzazione agro-alimentare, ovvero di una buona agricoltura: in particolare dei prodotti, servizi,  idee o pratiche innovative che migliorano la qualità della vita.
I giornalisti meritevoli premiati:

  • Evelina Flachi, Direttore Italia da gustare – per le capacità di divulgare la consapevolezza del benessere derivante da un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita salutare.
  • Roberto Rabachino, Presidente Nazionale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana – per la promozione della cultura agroalimentare, avvicinando così i consumatori alla territorialità dell’agricoltura.
  • Luciana Rassati, Direttore Made in Italy e Vita Green – per il valore del progetto che sostiene e diffonde in rete le eccellenze e le tradizioni artigianali dell’Italia.
  • Luigi Caricato, Direttore Olio Officina Magazine e scrittore – per l’impegno profuso nella diffusione della conoscenza dell’olio d’oliva, contribuendo alla rivalutazione di questo prezioso alimento.
  • Giancarlo Roversi, Direttore Responsabile Vie del Gusto – per la sensibilità verso i grandi valori della tradizione storico-artistica ed enogastronomica italiana e alla formazione di giovani comunicatori.

Premio speciale: Duccio Caccioni, agronomo ed esperto di agroalimentare – per le sue capacità divulgative e passione nel trovare nuove modalità di comunicazione, capaci di avvicinare i consumatori e i giovani al mondo scientifico e alla produzione agricola.

La premiazione è stata anche occasione di dibattito e confronto a talk show sul tema “Comunicare la buona agricoltura per una vita migliore” con il contributo di alcuni eminenti esponenti del mondo della comunicazione, dell’agroalimentare e dell’amministrazione locale milanese quali: Duccio Caccioni agronomo massimo esperto di agroalimentare, Marco Lucini consigliere adeetto alla agricoltura per il Comune di Milano, Alberto Lupini direttore Italia a Tavola, Roberto Rabachino presidente ASA e direttore Il Sommelier, condotto da Danilo Arlenghi presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione, moderato da Max Caramani segretario generale Club del Marketing e della Comunicazione.

Vogliamo sostenere il mondo dell’agricoltura che oggi ha davanti grandi opportunità e  sfide sempre più attuali. In particolare, migliorare la qualità della vita delle persone garantendo cibi sicuri e adeguati. Questa è la mission di Bayer come azienda Life Sciences focalizzata su Salute e Agricoltura”, afferma Daniele Rosa, Direttore Comunicazione di Bayer in Italia.

Precedente Brussels Airport Bombings May Represent New Wave of Terrorism, says Flyers Rights Successivo la Ricerca senza animali.