2300 bambini tenuti in ostaggio da Trump . – orrore

CHI  è  IL  VERO  DELINQUENTE  DA  RINCHIUDERE  PER  SAMPRE   IN  UNA  GABBIA?

2300 bambini sono stati tolti ai genitori e chiusi in vere e proprie gabbie per l’ultima assurda trovata di Donald Trump.

Dopo giorni e giorni di proteste, Trump ha deciso di sospendere le separazioni. Ma i bambini già imprigionati non verranno restituiti alle famiglie.

Bambini lasciati in gabbie con le luci accese 24 ore su 24, che chiamano ‘Mami!’ e ‘Papa!’ piangendo, ma ai quali le guardie di questi centri di detenzione non possono nemmeno avvicinarsi per consolarli. E molti non hanno un avvocato per poter uscire.

Ma possiamo fare qualcosa subito per aiutarli: se 50mila di noi doneranno nelle prossime 48 ore, possiamo far avere a tutti questi bimbi un avvocato che li faccia tornare dai loro genitori. E potremo lavorare senza sosta per fermare le assurde politiche che stanno permettendo questo orrore.

Dona ora quanto puoi per contribuire a liberare questi bambini tenuti in ostaggio da Trump — trasferiremo subito i fondi ai gruppi impegnati a dare loro assistenza legale e a riunire le famiglie, e poi lanceremo azioni di protesta in tutti gli Stati Uniti:

Trump sta usando questi bambini innocenti come ostaggi politici per obbligare il Congresso a dargli i soldi per il suo muro al confine con il Messico. Dopo settimane di bugie all’opinione pubblica, c’è stata una reazione tale da obbligarlo a mettere fine a questa brutale politica di separazione delle famiglie. Ma anche se non saranno più divisi, ora metteranno sia i genitori che i bambini in queste gabbie, davvero come fossero animali!

E per i bambini già imprigionati non cambierà nulla — anzi, ora che l’attenzione mediatica comincia a scendere sarà ancora più difficile per loro ricevere aiuto. Non c’è assolutamente intenzione di lasciarli andare o permettergli di riunirsi ai genitori. Tenuti in gabbie o tende improvvisate, dormono sul pavimento, da soli, senza contatti con mamme e papà. Gli effetti psicologici a lungo termine sono inimmaginabili.

E senza avvocati, potrebbero restare in queste condizioni per settimane. Potrebbero venire trasferiti a migliaia di chilometri, i loro genitori deportati senza di loro.

È terribile immaginarli raggomitolati insieme, terrorizzati — ma possiamo far sì che qualcuno si prenda cura di loro mentre i loro genitori non possono, e poi lottare per fermare queste politiche inumane.

Quando ho ascoltato l’audio delle grida disperate di questi bimbi mi sono ritrovata in lacrime immaginando mio figlio da solo, impaurito, senza di me, in una gabbia! Agendo ora tutti assieme possiamo portare sostegno a migliaia di loro. Dimostriamogli che non sono da soli, che il mondo intero è lì, pronto ad agire per fermare queste azioni ingiustificabili.

Con speranza e determinazione,

Allison, Meetali, Danny, Nataliya, Nell, Jenny, Andrew e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme (Wired)
https://www.wired.it/attualita/politica/2018/06/21/trump-bambini-separati/

Il decreto di Trump non risolve il problema dei bambini migranti (Internazionale)
https://www.internazionale.it/bloc-notes/alessio-marchionna/2018/06/21/decreto-trump-bambini-migranti

Usa, Trump e la nuova stretta sui migranti. L’audio choc dei bambini (Il Secolo XIX)
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2018/06/20/ADF15c-stretta_migranti_bambini.shtml

Il trauma subito dai bambini separati dai genitori (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2018/06/21/scienza/il-trauma-subito-dai-bambini-separati-dai-genitori-7N8guEyKFJWDqZnAz3p9DM/pagina.html

Usa, la copertina del Time su Trump e i bambini separati al confine con il Messico: “Che tipo di Paese siamo?” (Il Fatto Quotidiano)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/21/usa-la-copertina-del-time-su-trump-e-i-bambini-separati-al-confine-che-tipo-di-paese-siamo/4442251/

 

 

Precedente Bambini strappati alle famiglie al confine USA-Messico: la condanna della SIPPS  Successivo IKEA SAN GIULIANO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI