Riduzione dell’IVA sulle prestazioni medico veterinarie

Firma la petizione         Firma la petizione
curare il proprio amico a quattro zampe è spesso davvero molto costoso. Colpa anche dell’IVA al 22 per cento sulle prestazioni veterinarie. Perché non ridurre questa tassa,  per lo meno nei casi in cui la prestazione medica serva a salvare la vita del proprio animale?  Riduzione dell’IVA sulle prestazioni medico veterinarie, almeno su quelle salvavita

Chiunque abbia a cuore un animale, oggi si trova costretto a pagare sulle prestazioni veterinarie il 22% di IVA… questo rende spesso impossibile le cure vista la situazione economica degli italiani.
Gli animali non sono un lusso e nemmeno degli oggetti, una legge condanna chi li maltratta o chi non li soccorre nel caso di incidente ,ma dall’altra favorisce queste pratiche.
Un paese civile garantisce la cura sia ai suoi cittadini che ai loro amici a 4 zampe. Se le difficoltà economiche italiane non rendono possibile abbassare questo tributo su tutte le prestazioni mediche veterinarie, lo si faccia almeno per quelle che garantiscono di salvare loro la vita, portando l’IVA al 4%.

Firma la petizione

Precedente Siria: tutte le parti coinvolte rispettino gli impegni presi per la cessazione delle ostilità. Successivo MILANO. “SPORTELLO UNICO EVENTI”